COLPO DI JASMINE PAOLINI – Parte bene la nuova stagione delle tenniste azzurre impegnate nelle qualificazioni dei tornei di Shenzhen e Auckland. Nel torneo sul cemento cinese di Shenzhen è Jasmine Paolini a guadagnarsi i titoli piegando in due set Anna Karolina Schmiedlova. La quasi ventiduenne di Castelnuovo di Garfagnana (compirà gli anni il 4 gennaio) non ha dovuto affrontare troppi problemi per imporsi sulla tennista slovacca, oramai brutta copia della giocatrice che nel 2015 riuscì a toccare la 26esima posizione del ranking mondiale.
6-3 6-4 lo score per la Paolini che nel prossimo turno sfiderà la cinese Jing-Jing Lu. Chi vincerà la sfida guadagnerà il pass per l’accesso al tabellone principale dello Shenzhen Open. Avanti pure la numero uno del seeding delle qualificazioni Danka Kovinic, mentre viene eliminata la numero due Barbora Krejcikova.
DEBORAH CHIESA IN RIMONTA – Notizie positive per il team azzurro anche dalla Nuova Zelanda. Nell’International di Auckland Deborah Chiesa cede il primo set alla britannica Suzy Larkin, ma riesce a superare il turno lasciando alla sfidante appena tre giochi nei successivi due parziali. Nel secondo round di qualificazioni la trentina sfiderà la croata Tereza Mrdeža che ha sorpresa ha battuto, anche lei in rimonta, Viktorija Golubic.
Tra le teste di serie delle qualificazioni avanzano l’altra croata Jana Fett, le giapponesi Kato e Ozaki, Naomi Broady, Sachia Vickery, Arina Rodionova, mentre non ce la fa la olandese Richel Hogenkamp, k.o. dinanzi la belga Bonaventure.
Shenzhen Open – Primo turno di qualificazioni
J. Paolini b. A.K. Schmiedlova 6-3 6-4
ASB Classic Auckland – Primo turno di qualificazioni
D. Chiesa b. S. Larkin 3-6 6-2 6-1
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…