Agnieszka Radwanska vince il Premier di Tokyo con un doppio 6-2, tenendo a bada fin dall’inizio la temibile tennista svizzera, arrivata alla quarta finale del suo magnifico anno, e giocando una fantastica finale.
L’incontro si sblocca nel sesto game: sul 3-2 in favore della ex numero 2 del mondo, Belinda Bencic non riesce a tenere la battuta e con un palla lunga consegna il primo break del match all’avversaria. L’elvetica inizia ad essere nervosa, mentre la polacca rimane in pieno controllo delle sue emozioni e della sfidante.
La Radwanska mantiene il servizio e nell’ottavo gioco chiude al secondo setpoint con un vincente di rovescio imprendibile per la Bencic.
La scia di game consecutivi della polacca non si ferma e, complice anche qualche errore gratuito di B. B., nella seconda frazione si porta avanti di due break volando sul 4-0. Belinda Bencic ha una reazione recuperando un break, ma ormai è troppo tardi per lei. La maga chiude la sfida con l’ennesimo angolatissimo vincente di dritto (28 in totale) su cui nulla può l’avversaria.
Aga si prende così anche la rivincita sul torneo di Eastbourne di questa estate, quando l’elvetica la battè centrando il primo trionfo nella Women’s Tennis Association, e ritorna a vincere un titolo ad oltre un anno di distanza – ultimo successo nella Rogers Cup dell’agosto 2014.
Per la tennista nata a Cracovia altra gioia da domani, quando rientrerà meritatamente nella top 10 mondiale (all’ottavo gradino per la precisione), suo habitat naturale.
Toray Pan Pacific Open Tokyo – Finale
[7] A. Radwanska b. [8] B. Bencic 6-2 6-2
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…