C.Wozniacki d [W]N.Osaka 7-5 6-3
Caroline Wozniacki è tornata. La danese, reduce da un ottimo Us Open in cui si è spinta fino alla semifinale dove ha perso con la futura vincitrice Angelique Kerber, torna a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di un torneo, 18 mesi dopo l’ultimo trionfo giunto in terra malese, battendo per 7-5 6-3 la grande realtà giapponese Naomi Osaka, capace di prendere a pallate in semifinale Elina Svitolina e prima ancora Dominika Cibulkova. L’ex numero 1 del mondo porta a termine come meglio non poteva una settimana straordinaria in cui ha battuto al termine di due battaglie anche Carla Suarez Navarro e Aga Radwanska e vince per la terza volta in carriera il torneo Premier di Tokyo. Successo che giunge al termine di una finale non tanto spettacolare a causa anche dell’infortunio di entrambe le tenniste ma che ci restituisce una Wozniacki a grandissimi livelli che da domani sarà numero 22 al mondo, a pochi punti dal rientro in top 20.
LA CRONACA
Primo set: tanti i capovolgimenti di fronte ed i break. La giapponese esprime come sempre un tennis d’attacco e pulisce le righe con bellissimi vincenti che la portano sul 4-3 e servizio. La danese sembra non muoversi benissimo e infatti si reca negli spogliatoi per un problema alla coscia sinistra. Al rientro pareggia prima i conti e poi tiene la battuta impattando prima sul 5-4 e poi sul 6-5 dopo aver salvato due palle break. Questa volta alla Osaka, dolorante alla spalla destra, non riesce il riaggancio e la danese fa suo il set per 7-5.
Secondo set: cala l’intensità della giovane giapponese che non può più spingere come vorrebbe sia con il servizio che da fondo campo. Non può far altro che prolungare gli scambi ed è proprio qui che la Wozniacki inizia a prendere il controllo delle operazioni e scappa sul 5-0. La partita non è però finita perchè con il cuore e spinta dal proprio pubblico Naomi tenta il miracolo: annulla un match point sul suo turno di servizio, strappa il servizio alla tennista di Odense e conquista quindi 3 giochi di fila. Scende Piotr Wozniacki, Caroline ritrova la lucidità necessaria e vince 4 punti che segnano la chiusura del match.
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico degli…