In quel di Toronto entrambe le contendenti al vertice del ranking, Naomi Osaka e Karolina Pliskova, approdano ai quarti di finale. La nipponica estromette in due set la polacca Swiatek e ora nei quarti se la vedrà contro Serena Williams, capace di superare in due parziali Alexandrova, proveniente dalle qualificazioni.
L’altra contendente al numero uno, Karolina Pliskova, avrà un quarto di finale decisamente più agevole dato che affronterà la wild card locale Bianca Andreescu. La ceca ha infatti avuto la meglio su Anett Kontaveit mentre la canadese ha lottato tre set con Kiki Bertens prima di riuscire a spuntarla, nonostante un match point avuto già nel secondo set. Un altro quarto di finale sarà quello tra Elina Svitolina e Sofia Kenin. L’americana vince surclassando l’ucraina Yastremska ed evitando così un derby tutto ucraino.
Vittoria netta anche per Svitolina, che supera in due facili set l’elvetica Belinda Bencic, 11esima testa di serie del tabellone. Nell’ultimo settore di tabellone c’è spazio per la qualificata Marie Bouzkova, che in una magistrale partita riesce a mettere alle corde Jelena Ostapenko e ora se la vedrà con Simona Halep, in un match molto complicato per la giovane ceca. La rumena ha infatti sconfitto la veterana Svetlana Kuznetsova, candidandosi come terzo incomodo per la vittoria finale.
Jannik Sinner torna ufficialmente a competere nel circuito ATP oggi, 5 maggio 2025, segnando la…
L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…
Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…
Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…
Novak Djokovic nelle scorse settimane ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Roma. Il campione…
Due italiani in Top 10: un traguardo storico La settimana d’apertura degli Internazionali BNL d’Italia…