Arrivano buone notizie dal cemento americano di Washington, dove nella notte Camila Giorgi è scesa in campo contro Sachia Vickery ed ha conquistato il match in due set. Vittoria davvero importante in una stagione così difficile per la tennista marchigiana, che non vinceva un incontro addirittura dagli Australian Open.
Primo set dominato dalla tennista azzurra, che ha servito davvero bene – tanto da concedere zero palle break – ed è stata molto brava anche in risposta, riuscendo a strappare la battuta alla sua avversaria in due occasioni, prima di chiudere 6-2 in appena mezz’ora di gioco. Più complicata invece la seconda frazione, dove nonostante un paio di break per parte, nessuna delle due giocatrici è riuscita ad allungare. La prima ad avere un’occasione piuttosto ghiotta a disposizione è stata la Vickery, la quale si è procurata un set point sul 5-4. Brillantemente, però, Camila ha ribaltato la situazione inanellando tre giochi consecutivi ed issandosi sul 7-5 per poi assicurarsi il parziale e riassaporare finalmente il gusto della vittoria che mancava da troppo tempo.
Le buone notizie per la Giorgi, però, non finiscono qui: al secondo turno, infatti, sulla sua strada non ci sarà la numero uno del seeding, nonché vincitrice degli Us Open 2017, Sloane Stephens, bensì la svedese Rebecca Peterson, autrice di un super underdog. Per i bookmakers, la nostra Camila partirà leggermente sfavorita, ma guai a sottovalutarla, soprattutto nel caso dovesse acquisire un po’ di fiducia nel corso del torneo.
C. Giorgi b. [Q] S. Vickery 62 75
Matteo Gigante e Federico Arnaboldi conquistano il turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros. A…
Flavio Cobolli e Luciano Darderi volano ai quarti dell'ATP 500 di Amburgo con due vittorie…
La storia d’amore tra Stefanos Tsitsipas e Paula Badosa è un esempio di come il…
Il film Boris Becker – Nascita di un campione è ora disponibile su RaiPlay: un…
Boris Becker elogia Jannik Sinner per i progressi sulla terra battuta, sottolineando i suoi limiti…
Novak Djokovic spiega i motivi della separazione da Andy Murray: "Non potevamo ottenere di più".…