Qualche sorpresa, tanti match equilibrati e ad altissimo livello. Wozniacki e Kvitova non deludono le aspettative; ovazione per Wang che elimina Karolina Pliskova.
Senza problemi Caroline Wozniacki che elimina in due set la talentuosa svedese Rebecca Peterson: la numero 2 del mondo dimostra di essere sempre molto avvezza al cemento asiatico. Il primo big match di giornata vedeva opposte Angelique Kerber e Madison Keys: dopo un primo set a senso unico a favore della tedesca sono subentrati i problemi fisici per la Keys che è stata costretta a ritirarsi. Krunic, giustiziera di Camila Giorgi al primo turno, non riesce a proseguire lo stato di forma contro Petra Kvitova: la ceca è troppo superiore al servizio e non va quasi mai in difficoltà.
Il match più bello ed equilibrato della giornata si è giocato tra la ceca Siniakova e Caroline Garcia: dopo un primo set agevole per la francese, la sua avversaria è salita in cattedra complicandogli le cose. Sono serviti due tie break e qualche gratuito di troppo della Garcia per far sì che Siniakova si portasse a casa un match durissimo durato tre ore. Continua la discontinuità di Elina Svitolina, mentre prosegue il momento d’oro di Aryna Sabalenka: la bielorussa fa fuori la campionessa di Roma in carica in tre set. Nessun problema per Muguruza, che lascia un solo game alla qualificata Viktoria Golubic.
Un torneo brillante, chiuso con l’amaro in bocca Coco Gauff ha lasciato Madrid con una…
Ritorno in campo dopo lo stop a Madrid Dopo giorni di incertezza e allenamenti mirati,…
Aryna Sabalenka si conferma la dominatrice del circuito femminile conquistando per la terza volta il…
Un crollo emotivo in campo a Madrid La semifinale del WTA 1000 di Madrid ha…
Un talento che cresce, con i piedi per terra Il futuro del tennis italiano ha…
Un traguardo storico per il norvegese, che però arriva tra i dolori Casper Ruud ha…