Il torneo di Wuhan si avvicina sempre di più alla sua fine, dopo i quarti disputati quest’oggi. Tra quelle che sono riuscite ad entrare tra le ultime quattro in tabellone, ad interessarci di più tutte è Roberta Vinci, che ha superato oggi Karolina Pliskova per 7-6(2) 6-3.
Ma parliamo ora degli incontri di domani:
Guardando il tabellone, il primo quarto è quello tra Venus Williams e la sopra-citata Roberta Vinci. L’incontro si prospetta equilibrato anche se tutti noi parteggiamo per l’italiana, che in questa settimana ha espresso un grande tennis, estromettendo anche tenniste di alto livello (Petra Kvitova su tutte). L’altro lato della medaglia mostra, però, una Venus Williams in grande spolvero, che ha battuto delle top player (Radwanska e Suarez Navarro), ma che con la Konta quest’oggi, ha faticato non poco, battendola solo per 6-4 3-6 7-5.
Nella seconda semifinale si sfideranno le teste di serie numero 5 e 6, rispettivamente Muguruza e Kerber. Entrambe hanno superato facilmente il proprio quarto di finale: la prima ha battuto per 6-2 6-2 la Schmiedlova, mentre la tedesca ha sfruttato il ritiro della Vandeweghe sul punteggio di 6-1 3-1. Vedendo il percorso complessivo, la partita dovrebbe presentarsi molto equilibrata, anche se si baserà molto sulla tenuta mentale di entrambe le giocatrici.
IL PROGRAMMA DI DOMANI
CAMPO CENTRALE :
Ore 6 italiane : Begu/ Niculescu vs [6] Hlavackova/Hradecka
Non prima delle 9 italiane: ROBERTA VINCI vs Venus Williams
Non prima delle 12:30 : Garbine Muguruza vs Angelique Kerber
A seguire : Hingis/Mirza vs Chan/Chan
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…