Tanti auguri a Simona Halep: il numero 1 nel destino

Compie oggi 29 anni Simona Halep che per il suo compleanno di regala la vittoria al primo turno del Roland Garros

di Diletta Barilla

Ieri Serena Williams, oggi Simona Halep. 1 giorno e 10 anni dopo la statunitense nasceva un’altra stella del tennis moderno destinata ad arrivare a toccare la vetta del ranking della WTA. Il numero 1, quindi, nel destino.

La giocatrice di Costanza, attualmente numero 2 del mondo, ha deciso di farsi un regalo speciale per il suo compleanno avanzando al secondo turno del Roland Garros 2020. Il primo – guarda caso – a giocarsi in autunno e anche, per alcune gare, al coperto.

View this post on Instagram

Birthday win, Simona style

Dopo aver trionfato a Roma, per la prima volta in carriera, adesso Simona Halep ha un solo obiettivo in mente: il titolo dell’Open di Francia. Un tris di compleanno sull’asse Roma-Parigi. La pandemia di covid-19 ha stoppato la sua scalata alla classifica mondiale così come il suo ritorno in campo ma non la voglia di vincere.

La scelta di non volare agli US Open ha di fatto segnato per lei la possibilità di spodestare dal trono Ashleigh Barty, almeno per quest’anno, ma la corsa continuerà nel 2021. Intanto, nella capitale francese, ha fatto segnare la sua 15esima vittoria consecutiva in stagione.

A 29 anni è nel pieno della sua maturità tennistica ma ha ancora voglia di continuare a stupire. Certo il 2020 sarebbe dovuto- o almeno sarebbe potuto – esser l’anno della vittoria a Flushing Meadows continuando così il suo personalissimo elenco di una vittoria del Grande Slam l’anno.

Il 2018 fu la volta del Roland Garros, nel 2019 tolse proprio a Serena Williams la possibilità del record trionfando in meno di un’ora e laureandosi campionessa sull’erba inglese di Wimbeldon. Per lei però la possibilità di non interrompere questo score c’è e vorrebbe dire doppietta sulla terra parigina.

Ma per guardare al futuro ci sarà tempo. Intanto si gode questa giornata e di certo non poteva farsi regalo migliore. Allora, buon compleanno Simona e in bocca al lupo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy