Rochester, Minnesota, 23 marzo 1985: durante un giorno come gli altri negli Stati Uniti nasceva, da madre statunitense e padre slovacco, una bambina di nome Bethanie. Nessuno poteva immaginare che sarebbe diventata una delle tenniste più stravaganti della storia della WTA.
Il suo stile di gioco è molto aggressivo, e comprende ripetute discese a rete e il tentativo di giocare scambi molto brevi. I colpi sono prevalentemente piatti, e mirati all’attacco; a volte gioca pure nello stile serve and volley.
Diventa professionista nel 1999, dopo aver vinto 5 titoli di singolare e 3 di doppio nel circuito ITF. In singolare, nel circuito maggiore non ha mai brillato raggiungendo, come miglior risultato, la semifinale a Cincinnati nel lontano 2005. In doppio ha raggiunto risultati più prestigtiosi, vincendo 13 tornei tra 2004 e 2015. Ma il risultato più importante l’ha raggiunto proprio all’inizio di quest’anno quando, con Lucie safarova, ha vinto il titolo degli Australian Open, battendo Chan Yung-Jan e Jie Zheng in finale.
Il tratto distintivo della tennista americana è, però, lo sfoggio di continue stranezze a livello di vestiario, ma anche di capelli.
Le particolarità iniziano sin dai piedi: infatti, la Mattek-Sands gioca ogni partita non con dei normali calzini di spugna, bensì con quelli alti fino al ginocchio. Un altro particolare, che magari può non essere notato, è quello che ha applicato al proprio viso durante il torneo di roma 2011: in quell’occasione, giocava ogni partita con degli adesivi neri sotto gli occhi.
E chi non si ricorda di Wimbledon 2013? In quell’occasione, l’americana si presentò al party esclusivo per i giocatori con i capelli tinti di blu e verde fosforescente e tanto di Google Glasses.
In attesa di altre stranezze (e magari un balzo nella qualità del gioco) auguriamo tanti auguri a lady stravaganza BEthanie Mattek-Snads.
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…