La notizia del giorno ha a che fare con un ex celebrità del tennis e la Coppa Davis, precisamente ci riferiamo all’ex tennista tedesco vincitore di 6 prove del Grande Slam Boris Becker il quale ha deciso di auto-escludersi dal ruolo di futuro capitano della squadra tedesca di Coppa Davis. Ufficialmente il motivo è da ricercarsi nell’incociliabilità, a suo avviso, di tale ruolo con quello di allenatore del numero 1 al mondo Novak Djokovic.
Boris Becker ha infatti confermato di aver prolungato il contratto come coach di Novak Djokovic anche per la prossima stagione: “La nostra collaborazione ha dato i suoi frutti quest’anno” – ha dichiarato l’ex tennista di Leimen Non riesco ad immaginare ora come potrei diventare anche capitano di Davis.
“Sono molto impegnato. Ho una famiglia, e anche con le migliori intenzioni e in maniera temporanea, non riesco a immaginarmi in questa posizione. Amo la patria e mi piace la Coppa Davis. Carsten ha fatto un buon lavoro l’anno scorso”.
Carsten Arriens, che aveva soffiato quattro anni fa il posto a Boris Becker e che ha guidato il team fino alla scorsa stagione, è stato licenziato a inizio mese dalla federazione a causa degli screzi avuti con il numero uno di Germania Philipp Kohlschreiberche aveva abbandonato la squadra. “E’ complicato per il capitano non avere a disposizione il numero 1 della squadra.
Dopo il no secco dell’ex celebrità del tennis tedesco, il vero problema per la federazione è quallo di capire chi potrà assumero tale ruolo? La nazionale tedesca dal 6 all8 marzo, affronterà a Francoforte, nel primo turno di Davis la Francia, finalista nel 2014, urge dunque una soluzione al più presto.
Dirk Hordorff, vice-presidente della DTB, la federazione tennis tedesca, ha dato ufficialmente il via all’operazione “cercasi disperatamente candidato”, sono infatti ufficialmente iniziati anche i colloqui. Fra i vari “papabili” emergono i nomi di Waske e Schuettler.
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…
La maledizione madrilena di Zverev si chiama Cerúndolo Un anno dopo, stesso torneo, stesso avversario,…
Un ritorno atteso, dopo tre mesi da incubo Jannik Sinner è pronto a tornare in…