Nella giornata di oggi, sabato 13 settembre 2014 si è disputato il doppio maschile della seconda giornata delle semifinali di Coppa Davis tra Italia e Svizzera. Questa volta però ad avere la meglio è stata lItalia per un punteggio di 7-5 3-6 5-7 6-3 6-2 Fabio e Simone hanno battuto Stanislas Wawrinka e Marco Chiudinelli dopo 3 ore e 57 minuti di gioco fino allultimo sangue, lItalia non cede la semifinale del Palaexpo, la Svizzera nonostante sia in testa per 2 a 1 ha lasciato un barlume di speranza allItalia perché nel tennis non si sa mai come può andare a finire. Fabio Fognini e Simone Bolelli chiudono così in 5 set e ci tengono in suspance almeno fino a domenica!
Tocca proprio a Fognini salvare le sorti della squadra e giocare la partita decisiva dellItalia che si disputerà domani alle ore 12.00 nel singolare contro Roger Federer che ha preferito riposarsi e non giocare nel doppio.
Nel frattempo nella terra battuta del Roland Garros si è disputata la partita di doppio di semifinale tra Francia e Repubblica Ceca. La Francia raggiunge la finale grazie al 3-0 sulla Repubblica Ceca. Dopo aver vinto i due singolari di ieri Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet hanno completato lopera vincendo anche oggi il doppio contro Tomas Berdych e Radek Stepanek per 6-7 6-4 7-6 (7-5) 6-1 in 3 ore e 35 minuti di gioco. Fu decisivo il tie break 7-5 del terzo parziale per la coppia francese che poi chiuse facilmente nel quarto 6-1. Ora i transalpini aspettano al varco il vincitore tra Svizzera e Italia con cui dovranno affrontare la finale.
Per quanto riguarda i play-off si qualifica lAustralia, Hewitt e Guccione battono in tre set con un punteggio di 6-3 7-5 6-2 la coppia uzbeka Dustov e Istomin e si assicurano la permanenza nel World Cup per il secondo anno consecutivo. Via libera anche agli Usa che dominato gli slovacchi e intravedono il traguardo schierando i fratelli Bryan. Anche la Crozia, la Serbia, il Canada, il Belgio e il Brasile conduco 2 a 1 il gioco.
I primi due risultati della giornata sono le vittore del Belgio e della Croazia che portano in vantaggio su Ucraina e Olanda. La coppia belga Bemelmans e Rochus hanno arrestato la scalata di Bubka jr. e Stakhovsky con il 6-2 nel quinto set.
Nel terreno neutro di Sunrise in Florid, i tennisti israelini Elrich e Ram faticano parecchio per aggiudicarsi il vantaggio sullArgentina di 2 a 1 ma riescono a imporsi al quinto set sulla coppia Delbonis e Zeballos.
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…