È partita la Coppa Davis 2017. Al primo turno il sorteggio aveva messo l’Italia di fronte all’Argentina campione in carica e i primi a scendere in campo sono stati Paolo Lorenzi e Guido Pella. Il numero 1 d’Italia non si è fatto pregare e ha regolato l’avversario in 3 set, dimostrando la differenza di valori in campo.
PRIMO SET – Sulla terra rossa di Buenos Aires i game d’apertura scorrono via senza grossi colpi di scena, si va spesso ai vantaggi ma di palle break nemmeno l’ombra. Al quinto gioco c’è il turning point: Lorenzi si procura due palle break in risposta, la seconda è quella buona e il romano sale 4-2. Il game successivo è molto duro, Pella ha l’occasione di restituire il break ma Lorenzi l’annulla col servizio. Paolo manca poi 3 set point nel game di risposta ma non fa sconti al servizio: dopo 50 minuti è 6-3 Italia.
[fncvideo id=45751]
SECONDO SET – Il numero 43 del mondo parte forte anche nel secondo parziale, trovando subito il break. L’italiano poi è bravo a cancellare due palle break che Pella si era costruito (le prime del match) e a mantenere il set sui comodi binari su cui si era adagiato. Il parziale si movimenta un po’ nelle sue fasi finali quando i due contendenti non riescono più a mantenere il servizio, ma il vantaggio accumulato da Lorenzi è troppo grande e anche il secondo set porta la sua firma.
TERZO SET – Nel terzo il valzer dei break continua. Lorenzi va avanti, Pella rientra, l’italiano scappa ancora. La partita finisce qui, l’argentino non reagisce e il romano ha vita facile nel chiudere l’incontro con un periodico 6-3 dopo 2 ore e 27 minuti. A seguire è in programma la sfida tra Fognini e Berlocq, mentre domani si giocherà il doppio.
Coppa Davis, World Group 2017 – Primo Turno
(ITA) P. Lorenzi b. (ARG) G. Pella 6-3 6-3 6-3
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…