Nick Kyrgios con la nazionale australiana di Coppa Davis
Si è completato, nella giornata di ieri, il day 1 di semifinali dell’edizione 2017 della Coppa Davis. Entrambi gli incontri (Francia-Serbia e Belgio-Australia) sono fermi sull’1-1. Sorprende, su tutti, la sconfitta di Lucas Pouille in quattro set contro Dusan Lajovic.
Ecco le dichiarazioni al termine del match di un deluso Yannick Noah, capitano del team transalpino: “Sono molto amareggiato, mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta di Pouille. Non ho saputo trovare la chiave del gioco dell’avversario e, talvolta, non ci parlavamo. Ho molta influenza su questo team, avrei dovuto motivare di più Lucas. Non è una bella situazione“.
Su sponda australiana grande soddisfazione per Nick Kyrgios, attuale n.20 del ranking, che ha sconfitto Darcis in cinque set. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stato incredibilmente difficile. Sapevo che sarebbe stato duro giocare su questa superfice molto lenta, ma ho fatto tutto bene. Il mio obiettivo era di portare a casa almeno una vittoria per il mio team e ci sono riuscito. La Davis per me è uno degli eventi più importanti che un tennista possa giocare. Queste sono le settimane più divertenti della carriera, sembra più facile giocare per i tuoi compagni che per te stesso“.
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…