Si avvicina il week-end di Coppa Davis, ma ogni giorno che passa si abbassa il livello dei giocatori partecipanti. Infatti, nelle ultime ore è arrivato anche il forfait di Nick Kyrgios, numero uno australiano.
Il giovane aussie è stato costretto ad annunciare il proprio abbandono a questo turno di Coppa Davis a causa del ricorrente problema alla schiena, che lo tormenta dagli Australian Open.
Sono veramente molto deluso dal fatto di dover saltare la Coppa Davis – ha dichiarato Kyrgios – ma ho dovuto seguire il consiglio dei medici. La mia schiena non è ancora a posto anche se pensavo che avrei potuto recuperare in tempo. I medici però mi hanno detto che il rischio di ricadute era troppo grosso.
Un vero peccato il forfait di Nick Kyrgios, soprattutto per i tifosi australiani, che, in trasferta ad Ostrava, sperano di poter tornare a superare il primo turno nel World Group, dopo molti anni di delusioni. Con la Repubblica Ceca, priva di Tomas Berdych e Radek Stepanek, l’occasione per gli australiani sembra essere ghiotta, anche se l’assenza di Kyrgios lascerà un compito più difficile ai connazionali Bernard Tomic e Lleyton Hewitt, che probabilmente sarà chiamato a giocare almeno uno dei due singolari.
A sostituire il giovane Kyrgios ci sarà, molto probabilmente, l’ancor più giovane Thanasi Kokkinakis, astro nascente australiano, per un movimento che sembra crescere sempre più.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…