Giovedì a Londra, sono stati stilati i tabelloni del World Group Davis 2017. La dea bendata non è stata molto benevola con la nazionale italiana.
La compagine azzurra dovrà affrontare una lunga trasferta intercontinentale, in terra sudamericana per incontrare il suo avversario. Che sarà, proprio, l’Argentina, ancora in corsa per il titolo, che quest’anno, a Pesaro, ci ha sbarrato la strada verso la semifinale contro i Murrays.
Dal 3 al 5 febbraio i nostri atleti cercheranno, quindi, di riportare in parità il bilancio della sfida tra le due compagini. L’Argentina conduce, infatti, per 2-1 avendo vinto oltre alla sfida di Pesaro, anche, quella del 1983 con il sonoro punteggio di 5-0.
Unico successo italiano, proprio in terra argentina nell’edizione 2014, quando a Mar del Plata, Fognini&co. riuscirono ad imporsi in rimonta per 3-1. Erano comunque altri tempi. Sopratutto perchè nella formazione argentina non era presente un certo Juan Martin Del Potro. Se il gigante di Tandil, infatti, come speriamo, dovesse confermare il suo stato di salute, difficilmente consentirebbe ai nostri atleti di fare l’impresa. Ma, si sa, in Davis… è tutto un altro tennis!
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…