Durante la presentazione della manifestazione “Un Campione Per Amico”, Adriano Panatta parla del tennis italiano sostenendo ce ci sia bisogno di un rinnovamento.
“Abbiamo bisogno di un rinnovamento, nel femminile alcune ragazze hanno smesso e la Errani ha una certa età sportiva. Negli uomini son tutti sui trent’anni abbiamo bisogno che i giovani escano fuori presto. Abbiamo perso con la Francia, un nazione di livello,il doppio ha giocato male purtroppo. Fognini è incappato in una brutta giornata contro Pouille, ma la sua sconfitta contro un giocatore che ha un rendimento simile al suo poteva anche esser preventivabile.”
Panatta ha ragione, il movimento ha bisogno di forze nuove, nel maschile speriamo di poterle trovare tra i vari Berrettini, Sonego, Caruana e il nome del momento Moroni.
In ambito femminile, la situazione sembra più complicata, vista la situazione Giorgi, al momento le uniche che sembrano avere le carte in regola per emergere sono Debora Chiesa e Jasmine Paolini.
La squadra femminile dopo tante soddisfazioni è arrivata al ricambio generazionale, speriamo che tra gli uomini i giovani escano allo scoperto perché come abbiamo visto domenica, Fognini non può far tutto da solo.
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico degli…