Categories: COPPA DAVIS

Pesaro si veste di azzurro: comincia la settimana della Davis

Pesaro, una delle candidate a Città Europea dello Sport 2017, si mette il vestito a festa ed è pronta ad ospitare la Coppa Davis in un Adriatic Arena appositamente allestito per il tennis.

All’interno del palazzetto dello sport pesarese sono stati trasportati 500 quintali di terra rossa necessari per realizzare un campo con 8 cm di spessore.

Le squadre arriveranno  nella giornata di oggi , quella azzurra capitanata da Corrado Barazzutti e quella elvetica guidata da Severin Luthi. Per l’Italia ci saranno Simone Bolelli e Andreas Seppi, freschi vincitori del doppio a Dubai, oltre a Marco Cecchinato e Paolo Lorenzi  mentre per la Svizzera Adrien Bossel, Antoine Bellier, Marco Chiudinelli e Henri Laaksonen. Lunedì inizieranno gli allenamenti dei giocatori, mentre giovedì mattina sono previsti i sorteggi al Teatro Rossini.

Nella foto Bolelli e Seppi, freschi vincitori del torneo di doppio di Dubai

“Ci sono ancora biglietti disponibili per le partite – spiega l’amministratore delegato di Mca Events Ernesto De Filippis – Lo stesso capitano Barazzutti ha detto di contare molto sulla spinta del pubblico pesarese. La Davis è un evento magico ma sportivamente fa storia a sé. I valori sul campo possono ribaltarsi in qualsiasi momento. Speriamo vengano tante persone per spingere gli azzurri verso l’impresa ossia il raggiungimento del turno successivo”.

Per quanto riguarda gli eventi collaterali, ieri è stato inaugurato in piazza del Popolo il campo da gioco ufficiale da mini-tennis. All’interno della struttura saranno presenti i maestri di tennis dei circoli Baratoff e di Baia Flaminia. I bambini che vorranno avvicinarsi a questo sport potranno provare qualche colpo e ascoltare i consigli dei maestri.

Previsti anche giochi di abilità che prevedono come premio ingressi omaggio agli incontri del prossimo weekend tra Italia e Svizzera. Il campo resterà allestito fino all’inizio della Coppa Davis. E per tutte le giornate a partire dalle 17 saranno presenti i maestri delle scuole di tennis. “Un’iniziativa a cui teniamo molto – premette l’amministratore delegato di Mca Events Ernesto De Filippis – che mira a promuovere sia la partita di Coppa Davis tra Italia e Svizzera sia a incentivare la pratica del tennis, tra il pubblico più giovane”

Giordano Granelli

Share
Published by
Giordano Granelli

Recent Posts

Internazionali d’Italia: luci e ombre per il tennis azzurro. Cocciaretto brilla, Sonego sprofonda

Agli Internazionali BNL d’Italia 2025, il pubblico del Foro Italico ha vissuto una giornata dai…

1 ora fa

Le origini degli Internazionali BNL d’Italia

Il torneo di tennis italiano più importante, giocato sulla terra battuta, del quale quest’anno si…

1 ora fa

Sara Errani si arrende a Naomi Osaka e dice addio per sempre a Roma in singolare

A 38 anni l’azzurra saluta il singolare con una sconfitta agli Internazionali d’Italia: “Il corpo…

6 ore fa

Fognini saluta Roma: “Questi sono i miei ultimi Internazionali, è giusto lasciare spazio ai giovani”

Fognini annuncia il ritiro dagli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista ligure saluta Roma e il…

6 ore fa

“Il mio match per la vita”: Tathiana Garbin si racconta tra coraggio, fragilità e rinascita

Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…

13 ore fa

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

1 giorno fa