La seconda giornata di Coppa Davis, riservata ai doppi, sembrava, sulla carta, dover scivolar via senza troppi patemi ed invece le sorprese non sono mancate. Ma si sa, in Coppa Davis tutto può succedere
Repubblica Ceca vs Giappone 3/0
La Repubblica Ceca, nonostante la pesante assenza di Tomas Berdych, bilanciata dallassenza dellaltro caposquadra Kei Nishikori, riesce agevolmente a portare a casa il doppio decisivo, sconfiggendo larmata giapponese in 3 facili set. Rosol e Stepanek infatti hanno lasciato solamente le briciole ai malcapitati Ito e Uchiyama, battuti per 6/4 6/4 6/4. La squadra capitanata da Jaroslav Navratil si dimostra ancora una volta lavversaria da battere e nella cornice dellAriake Coliseum conquista la semifinale di Coppa Davis.
Francia vs Germania 1/2
Dopo una prima giornata thriller, con le sconfitte di Tsonga e Benneteau, il team francese, capitanato da Arnaud Clement, si rifà in doppio, schierando lo stesso Julien Benneteau in coppia con il doppista veterano Michael Llodra, i quali si impongono sulla coppia formata da Begemann/Kamke per 6/1 7/6(5) 4/6 7/5 in 3 ore e 24 minuti di gioco. Tutto da rifare quindi per la Germania di Arriens, la quale domani dovrà riproporre due prestazioni da incorniciare, se vorrà avere la meglio su una Francia in lenta ripresa.
3° giornata:
J.W.Tsonga vs T.Kamke
J.Benneteau vs P.Gojowczyk
Svizzera vs Kazakistan 1/2
Veniamo invece alla grande sorpresa di giornata. Se il pubblico svizzero, dopo la vittoria di ieri di Roger Federer, pensava di aver messo una toppa alla pessima prestazione di Stanislas Wawrinka, beh, si sbagliava di grosso ed il doppio di oggi ne è stato la conferma. Stan The Man dimostra di essere in condizioni psico-fisiche precarie e, nonostante qualche sussulto alla fine del terzo set, non riesce ad esaltarsi a sufficienza, e nulla può il suo validissimo compagno Roger Federer. Circa 10 le volèe sbagliate da Wawrinka, oltre ai numerosi colpi affossati a rete da fondocampo, e basse le percentuali al servizio per il duo svizzero. Dallaltra parte Golubev e Nedovyesov si dimostrano una coppia estremamente arcigna e valida, e ciò permette loro di chiudere in bellezza la seconda giornata con il punteggio di 6/4 7/6(5) 4/6 7/6(4), lasciando di stucco il pubblico di Ginevra, il capitano Doskarayev e tutti i telespettatori. Verdetto rimandato quindi a domani, con gli svizzeri che tenteranno il miracolo per rimanere in corsa nel World Group e per agguantare una sempre più lontana semifinale.
3° giornata:
S.Wawrinka vs M.Kukushkin
R.Federer vs A.Golubev
Buon tennis a tutti!
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…