Due dei giovani più controversi del circuito ATP sono connazionali, australiani per l’esattezza. Genio e sregolatezza, signori e signore, Nick Kyrgios e Bernard Tomic. Con gli anni abbiamo imparato a conoscerli, e sappiamo cosa sono realmente capaci di fare. Tornano insieme, dopo le polemiche della scorsa estate, quando Kyrgios disertò l’impegno con la nazionale per giocare un torneo di singolare. E faranno coppia per la prima volta in assoluto, dal debutto del più giovane Aussie contro la Polonia.
“Non abbiamo mai giocato insieme in una Coppa Davis. Si tratta di una nuova esperienza e ne siamo entusiasti”, ha detto Tomic. “Sono sicuro anche che chiunque lo sia. È qualcosa che succederà ancora per molti anni a venire. Gli ultimi giorni sono stati una buona esperienza. Sono davvero entusiasta di far parte della squadra da venerdì con Nick”.
“Ho sperimentato qualcosa di simile l’anno scorso. Eravamo in semifinale contro il Regno Unito e abbiamo avuto la possibilità di vincere. Eravamo a pochi punti di distanza nel doppio e forse avremmo potuto essere in finale di Coppa Davis Belgio e la possibilità di vincere lo scorso anno”.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…