Continua la rivoluzione di Patrick Mouratoglou. Il coach transalpino, dopo il successo della prima edizione del suo Ultimate Tennis Showdown, è pronto a rilanciare con una nuova versione. Un UTS 2.0, con la grande novità di un tabellone femminile.
Saranno due i weekend in cui i campi della Mouratoglou Academy ospiteranno l’UTS2. Il 25 e 26 luglio e l’1 e 2 agosto si riaccenderanno i riflettori a Sophia-Antipolis. Nel circuito maschile confermate le presenze di Dustin Brown, Corentin Moutet, Feliciano Lopez, Richard Gasquet, Benoit Paire e Alexei Popyrin.
Ai protagonisti della prima edizione si uniranno anche Grigor Dimitrov e Fernando Velasco. Il format resta quello ormai conosciuto: due gruppi da 4 e passaggio alla fase finale dei primi due classificati per raggruppamento. In campo femminile invece saranno Ons Jabeur, Anastasia Pavlyuchenkova, Alizé Cornet e la giovanissima Brenda Fruhvitrova a contendersi il titolo di campionessa in un quadrangolare. Una sfida sui campi di casa per la 13enne ceca da tempo allieva dell’Academy.
E proprio sull’apertura dell’UTS 2 al settore femminile si è espresso Patrick Mouratoglou: “Purtroppo nella prima edizione non è stato possibile includere il tennis femminile ma come suo promotore per me questa è sempre stata una priorità. Vedere un’edizione nuova senza le ragazze non è mai stata un’opzione e non vedo l’ora di vedere come si inseriranno nel formato dell’UTS“.
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…
Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…