Come sarà il tennis nel futuro? Indian Wells quinto Slam? Ecco cinque idee

Il tennis è cambiato radicalmente da quando è iniziata nel 1968 l'Era Open: racchette, superfici, stile di gioco, vestiti sono radicalmente mutati. Ma come sarà il nostro sport tra 20 anni? Cosa ci sarà di nuovo e di diverso? Ecco cinque supposizioni.

[tps_title]4) Ci sarà un orologio sul campo[/tps_title]

timthumb

L’eccessiva perdita di tempo tra un punto e l’altro è ormai da diversi anni argomento di discussione. Per far fronte a questa mancanza di rispetto nei confronti di avversari e pubblico, il Tour approverà l’uso di un orologio in campo per garantire che i tennisti non perdano troppo tempo tra un servizio e l’altro.

L’orologio verrà avviato a discrezione del giudice di sedia e sarà visibile a tutti. A proposito ricordiamo il tentativo effettuato durante l’Iptl 2014: l’orologio posizionato a bordo campo aveva l’obiettivo di cronometrare sia le pause tra un punto e l’altro, che i cambi di campo che non dovevano durare più di 45 secondi. Una trovata che ha lasciato un po’ perplessa Maria Sharapova :” L’orologio mette ulteriore pressione al mio servizio,  non mi riesco a concentrare come al solito”.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock