La top 10 dei “Tweeners” più belli di sempre

[tps_title]10) Atp Halle, Alexander Zverev [/tps_title]

Nella sua prima finale di un Atp 500, il giovane Alexander Zverev va a segno con questo meraviglioso Tweener.

[tps_title]9) Wimbledon, Kyrgios beffa Nadal [/tps_title]

Uno dei colpi piú incredibili di sempre. Nick Kyrgios si é presentato al mondo durante il torneo di Wimbledon 2014 battendo Rafa Nadal agli ottavi e firmando questo strepitoso punto, un insieme tra talento e sfrontatezza.

[tps_title]8) Roland Garros 2000, Mary Pierce [/tps_title]

Nel 2000, Mary Pierce delizió gli appassionati francesi con un colpo che non verrà mai dimenticato. Un Tweener in salto che atterró sulla riga. Magistrale.

[tps_title]7) Il solito Monfils [/tps_title]

Non poteva mancare nella lista uno dei tennisti piú spettacolari degli ultimi tempi. Parliamo ovviamente di Monfils e l’incredibile rapidità  con cui nel video arriva su un lo assurdo.

[tps_title]6) Tweener di Nadal contro Djokovic [/tps_title]

Tra i Tweener memorabili anche quello che Nadal realizzò contro Djokovic nella finale di Madrid 2011. Tutto lo stadio in piedi per applaudire questa opera d’arte.

[tps_title] 5) A scuola da Roger Federer [/tps_title]

Il Maestro del Tweener è senza dubbio Roger Federer. Lo svizzero ne ha realizzati talmente tanti che è difficile sceglierne alcuni ma questo contro Schoorel a Doha nel 2011 non poteva mancare. Roger non aveva altra opzione per colpire la palla vista la sua posizione e non ci ha pensato due volte.

[tps_title]4) Stoccolma, magie di Dimitrov [/tps_title]

Non scopriamo nulla di nuovo se ripetiamo che Dimitrov possiede un talento fuori dal comune. Il bulgaro, a Stoccolma vs Sock, fu capace di mettere a segno due vere e proprie magie consecutivamente.

[tps_title]3) La creatività di Andre Agassi [/tps_title]

Nonostante la qualità del video non sia eccelsa, andiamo a rivedere questo bellissimo Tweener di Andre Agassi che è passato alla storia.

[tps_title]2) Juan Monaco ed i recuperi impossibili [/tps_title]

Semplicemente straordinario Juan Monaco. L’argentino, opposto a Thanasi Kokkinakis, arriva su tutto prima di trovare un perfetto tweener-lob in corsa che scavalca l’australiano.

[tps_title]1) Roger Federer, il leader [/tps_title]

Abbiamo lasciato per ultimo quello che è considerato il miglior colpo della storia. Roger Federer, sul centrale degli Us Open, a soli due punti dal battere Novak Djokovic e dunque dalla finale, realizzò un Tweener che non vedremo più per diversi anni.

Se abbiamo dimenticato di inserirne altri altrettanto spettacolari, potete segnalarli nei commenti e prossimamente faremo una seconda “puntata”.

Fonte: PuntoDeBreak

 

Exit mobile version