Rafa Nadal è tornato a casa, a Manacor, nella sua Accademia. Insieme a lui il trofeo vinto al Roland Garros, il 20esimo, che va ad aggiungersi a tutti gli altri successi del maiorchino. Una coppa speciale che lo spagnolo dividerà con i suoi fan e che sarà esposto al Rafa Nadal Museum Experience.
Il campione di Maiorca invita tutti i fan e gli appassionati con un messaggio social. Una foto e poche parole: “Quando ci vediamo qui?“. Ovviamente quello conquistato al Roland Garros 2020 non sarà l’unico trofeo che si potrà ammirare.
Nel museo, che offre anche giochi e percorsi interattivi – ovviamente nel pieno rispetto delle normative in vigore in materia sanitaria per la pandemia di covid-19 – sono esposti anche tutti gli altri titoli conquistati da Rafa Nadal nel corso della sua carriera. Ma non solo.
Per permettere ai visitatori di addentrarsi completamente nel mondo di Rafa Nadal, anche una selezioni di suoi oggetti personali che, in qualche modo, hanno segnato la sua storia con il tennis. Magliette, completi, racchette e tutto quello che serve per essere un campione.
A completare l’opera anche alcuni oggetti regalati al campione maiorchino da altri sportivi. Tra i tennisti ecco i cimeli di Roger Federer e Serena Williams, per il calcio spicca il nome di Cristiano Ronaldo, per il basket della leggenda Michael Jordan, per la formula 1 il connazionale Fernando Alonso.
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico degli…