Prende sempre più forma l’evento che unisce, per la prima volta, tennis e formula 1. A festeggiare i 70 anni dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, oltre ai due azzurri Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego – impegnati in questi giorni sull’erba di Wimbledon – ci sarà anche il tedesco Alexander Zverev.
Il teutonico, alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico alla caviglia a cui si è dovuto sottoporre a seguito del brutto infortunio patito nella semifinale del Roland Garros, è il terzo partecipante ufficiale del primo appuntamento di Tennis on the RaceTrack.
Con Sasha Zverev sono tre i nomi ufficialmente svelati con ancora 5 slot da scoprire per completare l’elenco dei partecipanti nella TOR8. Il profilo dell’oro olimpico a Tokyo 2020 nonché finalista Slam nell’edizione post pandemica degli US Open conferma il taglio sempre più internazionale dell’evento stesso.
La tappa italiana di Imola 2023, infatti, vuole fare da apri pista e non restare un unicum nel panorama sportivo. L’idea alla base del progetto stesso è quella di partire dal Bel Paese per poi arrivare ad espandersi prima in Europa e poi nel resto del mondo. Tutto pronto per quella che sarà una vera e propria festa dello sport dall’alto tasso tecnico e agonistico.
Il circuito Enzo e Dino Ferrari si preparerà a fare da palcoscenico per una manifestazione che avrà anche un valore specifico nella preparazione dei tennisti che vi prenderanno parte vista la vicinanza, in calendario, allo slam parigino della prossima stagione.
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…