Venus Williams e la sorella minore Serena sono diventate due icone del tennis moderno. Per i successi sicuramente ma anche per come hanno conquistato un mondo “nuovo”. Lo hanno fatto insieme, condividendo ogni aspetto della propria carriera in campo e fuori.
Di tempo, da quando si allenavano insieme a papà Richard nei campetti di Compton, ne è passato parecchio. Tanto che le due sorelle dopo un periodo di allenamenti condivisi hanno poi scelto di separarsi. Nessuna “rottura” tra Venus e Serena – come potrebbero pensare i più maliziosi – ma solo la voglia di concentrarsi su aspetti diversi.
A spiegarlo è stata la maggiore delle sorelle Williams in una recente intervista: “Non ci alleniamo più insieme ormai da tanti anni” spiega. Poi, scherzandoci svela il motivo: “Ci piace concentrarci su aspetti diversi e alla fine era tutto un ‘Cosa vuoi fare oggi?’ ‘Quello che preferisci tu’ e ancora ‘No dai, tu che vuoi fare?”
Tante parole e risate e pochi colpi insomma. Una separazione che non ha influito sui risultati in campo. Le sorelle Williams restano la coppia più vincente delle tennis alle olimpiadi. Sono state in grade di vincere la competizione sia in singolare che in doppio.
Anche gli USA hanno potuto beneficiare dei successi della coppia d’oro del tennis femminile capace di dominare le vette del ranking per molti anni. Adesso, a 40 anni Venus Williams proverà a tentare quella che con ogni probabilità sarà l’ultima impresa della sua carriera: una nuova medaglia a Tokyo 2021.
Serena Williams, invece, un anno più giovane della maggiore continua la sua spasmodica ricerca dello Slam numero 24 oramai sfuggito troppe volte all’ultimo respiro.
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…