Hopman Cup: la Svizzera batte gli USA, ma a rubare la scena sono Roger Federer e Serena Williams

Hopman Cup: la Svizzera batte gli USA, ma a rubare la scena sono Roger Federer e Serena Williams

Federer e Bencic siglano la vittoria della Svizzera, che supera 2-1 gli Usa e si porta in cima al gruppo B a punteggio pieno. Le luci dei riflettori sono però puntate sul doppio misto, dove si affrontano Roger Federer e Serena Williams.

di Antonio Sepe

Non potevano che essere loro ad inaugurare il nuovo anno, Roger Federer e Serena Williams, che insieme ai rispettivi compagni, hanno entusiasmato il pubblico di Perth nell’unica sfida di Hopman Cup in programma quest’oggi. Da una parte la Svizzera reduce da una schiacciante vittoria ai danni della Gran Bretagna; dall’altra gli Usa in cerca di riscatto dopo la bruciante sconfitta contro la Grecia di Tsitsipas e Sakkari. hopman-cup-federer-and-bencic-seal-the-win-for-switzerland-in-an-extremely-funny-mixed-doubles-match-1

SVIZZERA-USA 2-1

Il primo match di giornata ha visto protagonisti i due singolaristi maschili, Roger Federer e Frances Tiafoe, con il primo ovviamente favorito. L’elvetico ha effettivamente rispettato il pronostico e, per la seconda volta consecutiva, ha chiuso in meno di un’ora di gioco. Match disputato sulla falsa riga di quello di domenica contro Norrie, con la differenza che Tiafoe, nella giornata odierna, ha vinto più games del britannico, ma anche che Roger non ha concesso palle break ed ha bagnato il suo trionfo con 13 aces e numerosi vincenti. Primo set parecchio equilibrato e deciso solamente dal break in favore di Federer nel decimo game; secondo parziale, invece, molto più a senso unico che ha lo svizzero si é aggiudicato con il punteggio di 6-1. 

Come nella sfida contro la Grecia, tocca a Serena Williams riportare la parità ma questa volta, almeno sulla carta, l’avversaria é più abbordabile, quindi il compito potrebbe apparire più agevole. A sorpresa, invece, il primo set dell’incontro è andato nelle mani della svizzera Belinda Bencic, che si é portata in vantaggio grazie ad un clamoroso recupero, che l’ha vista vincere ben 5 games di fila dall’1-4. Nonostante la Bencic sia stata capace di tenere testa alla sua avversaria per tutta la durata del match, l’impresa di Toronto di un paio di anni fa non si é ripetuta e Serena Williams si é imposta in rimonta dopo un’ora e quarantadue minuti.

Primo punto, dunque, perso dalla Svizzera nella competizione e doppio misto a decidere le sorti della sfida. Come annunciato da giorni, i riflettori sarebbero stati puntati su Roger Federer e Serena Williams, due incredibili campioni che non capita si affrontino sul campo. Il match é stato vinto in due set dalla coppia elvetica, che si é aggiudicata il confronto e si è portata in vetta al gruppo B, ma a raccogliere particolare consenso é stata l’intervista post-match, dove le due leggende hanno dato spettacolo, divertendo il pubblico e rendendo l’evento ancora più unico di quanto già non fosse. FB_IMG_1546363197124

Risultati:

Svizzera b. Usa 2-1

R. Federer [SVI] b. F. Tiafoe [USA] 6-4 6-1

S. Williams [USA] b. B. Bencic [SVI] 4-6 6-4 6-3

Federer/Bencic [SVI] b. Tiafoe/Williams [USA] 4-2 4-3 [3]

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudia Moreno - 10 mesi fa

    Due UNICI!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ketty Colacicco - 10 mesi fa

    Ë lei il fenomeno !

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy