I migliori momenti di Errani-Vinci, il doppio azzurro più forte di sempre

[tps_title]L’ultimo sorriso[/tps_title]

Roberta Vinci (L) and Sara Errani (R) of Italy celebrate their win over Shuko Aoyama of Japan and Renata Voracova of the Czech Republic during their women's doubles final at the ASB Classic tennis tournament in Auckland on January 10, 2015.  AFP PHOTO / Michael Bradley

Si avvicinano le Olimpiadi brasiliane, e abbiamo scoperto con grande gioia ieri che Sara Errani e Roberta Vinci torneranno giocare insieme proprio in quella occasione. Ricordiamo i momenti piú belli delle Cichis, il doppio italiano più forte di tutti i tempi.

Partiamo da dove c’eravamo lasciati, con la vittoria numero 22 della coppia italiana, nel 2015 a Auckland per 6-2 6-1 sul duo Aoyama/Voracova

[tps_title]Il primo titolo dello Slam[/tps_title]

E’ l‘8 giugno 2012 quando Sara Errani e Roberta Vinci riescono ad imporsi per 4-6 6-4 6-2 sulle russe Kirilenko/Petrova conquistando il loro primo titolo dello Slam in coppia assieme.

[tps_title]Due italiane a New York[/tps_title]

Prima della finale degli ultimi U.S. Open giocati, ossia quella tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta, già due italiane erano arrivate sul gradino più alto del podio a New York: proprio loro, le “Cichis”, che batterono le ceche Hlavackova/Hradecka per 6-4 6-2.

[tps_title]Uno slam dopo l’altro[/tps_title]

Errani e Vinci non si fermano più: il titolo successivo allo U.S. Open 2012 è infatti un altro Major, l’Australian Open dell’anno successivo, che vincono per 6-2 3-6 6-2 sulla coppia di casa Barty/Dellacqua.

[tps_title]Australian Girls[/tps_title]

Il 2013 delle due italiane, tranne per il titolo dello Slam, non è molto emozionante. Per ritornare a dimostrare il livello al quale le due sono bisogna aspettare l’anno successivo. Sarà sempre l’Australia a consolarle: infatti si impongono per 6-4 3-6 7-5 sulla coppia Vesnina/Makarova.[tps_title]La chiusura del cerchio (e dello slam)[/tps_title]

Il sorriso probabilmente più bello delle due italiane. Un 2014 stupendo, con 5 titoli di cui 2 Slam, coronato proprio da questo trionfo a Wimbledon, per 6-1 6-3 sulla coppia Babos/Mladenovic. Un successo giunto in un sabato di luglio indimenticabile anche per la bellissima esultanza a fine partita di Sara e Roberta sdraiate sull’ erba del campo centrale.

Exit mobile version