Fed Cup 2016, ecco tutti i match

Tra poche ore si entra nel vivo della Fed Cup 2016 con tanti match, oltre a Francia – Italia, interessanti da segnalare.

Restando nel World Group, la Repubblica Ceca di Kvitova e Pliskova, campionesse in carica e vincitrici di quattro edizioni negli ultimi cinque anni, parte favorita sulla carta con la Romania di Simona Halep e di Monica Niculescu. Si gioca a Cluj-Napoca, cittadina universitaria nel cuore della Transilvania. Sarà un weekend importante per testare le condizioni della Halep, sempre alle prese con qualche guaio fisico.

Sfida interessante quella tra Germania e Svizzera, sui campi di Lipsia. È una sfida incerta, perché se è vero che la Kerber, nuova numero 2 del mondo, sembra inarrestabile, è anche vero che bisognerà vedere la reazione al trionfo clamoroso in Australia e la Petkovic non sembra quella dei giorni migliori. Bencic e Bacsinszky, si sa, sono ossi durissimi e nel doppio lo spauracchio Hingis sarebbe da evitare in condizioni di parità.

Impegno agevole in casa, a Mosca, per la Russia di Sharapova e compagne contro la non irresistibile Olanda. Non è detto che Sharapova giocherà, per partecipare a Rio contava il gettone di presenza (sarà in campo solo in doppio, forse, nel singolare spazio a Kuznetsova e Makarova). Chances, forse, per la giovanissima Kasatkina, che un mese fa ha superato Venus Williams a Auckland.

Nel World Group II, su tutte spicca la sfida tra la Spagna di Muguruza e Suarez Navarro (entrambe top ten) e la Serbia di Jelena Jankovic (con il forfait di Ana Ivanovic), mentre Azarenka guida la Bielorussia nella trasferta in Canada senza Bouchard. Poche chances della Polonia senza le sorelle Radwanska contro gli Stati Uniti (privi di Serena Williams) di Venus Williams e Sloane Stephens. Australia protagonista in Slovacchia e qui il pronostico non pende da nessuna parte: Stosur e Dellacqua contro Schmiedlova e Cibulkova.

Exit mobile version