Nulla da fare per Sara Errani che regge solo un set, prima di venire sovrastata da una Mladenovic che, pur in ripresa rispetto a ieri, ha condotto una partita non esente da errori. La Francia, grazie al punto di Kiki si porta avanti 2-1 mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Per quanto riguarda la cronaca del match, parte molto bene l’azzurra, che strappa subito il servizio all’avversaria nel primo gioco e conferma il break sul suo turno di battuta. La Mladenovic rimette le cose in parità nel sesto gioco (3-3) e da qui in avanti nessuna delle due dà l’impressione di poter allungare.
Nel decimo game la transalpina spreca due possibilità per portare a casa il set e così la prima frazione termina al tie break. Nel gioco decisivo la Mladenovic si porta subito sul 5-2, ma la Errani, da grande combattente qual è, non ci sta e si riporta sotto sul 4-5. La francese alza ulteriormente il livello del suo gioco e conquista il tie break sul 7-4.
Tutt’ altro set il secondo, con la romagnola che perde il servizio nel terzo, quinto e settimo gioco. Per lo più l’azzurra è apparsa sfiduciata e incapace di allungare l’incontro, magari al terzo set.
Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…