ATP Roma, qualificazioni: Gulbis ferma Vanni, Volandri batte Jaziri

Giornata amara per i tennisti azzurri nelle qualificazioni degli Internazionali Bnl d'Italia. Passa il turno oltre a Matteo Donati solo un grande Filippo Volandri che approfitta del ritiro del tunisino Jaziri.

Termina la prima giornata di qualificazioni al Foro Italico, che si è rivelata dolceamara per i colori azzurri. Se da una parte sono da registrare i successi di un grande Matteo Donati e di Filippo Volandri, dall’altra, purtroppo, sono stati sconfitti gran parte dei nostri connazionali. Da Viola a Fabbiano, fino a Giacalone, Arnaboldi, Giustino, Vavassori, Vanni e Gaio, tutti sono usciti di scena già all’esordio, chi più chi meno sorprendentemente.

OK VOLANDRI- Filippo Volandri conferma le buone sensazioni al Foro Italico, superando senza problemi Malek Jaziri. L’italiano ha approfittato del ritiro del suo avversario nel secondo set, sul punteggio di 6-4 4-1 in suo favore, approdando così al secondo turno dove troverà Radek Stepanek.

DISASTRO ITALIANI- Purtroppo invece non hanno certo brillato tutti gli altri nostri connazionali. Federico Gaio si è arreso dopo più di due ore di intensa lotta al kazako Mikhail Kukushkin, tennista di alto livello, con il punteggio di 6-7(2) 6-4 6-4: dopo essersi aggiudicato la prima frazione, l’azzurro non è purtroppo riuscito a contenere la reazione del suo avversario. Molto più nette, invece, le sconfitte di Arnaboldi, che non ha potuto opporre alcuna resistenza a Lucas Pouille cedendo per 6-3 6-2; di Andrea Vavassori, domato dal bosniaco Dzumhur con il punteggio di 6-4 6-

Termina con la sconfitta di Luca Vanni la prima giornata di qualificazioni a Roma. Il tennista di Arezzo si scioglie al cospetto della testa di serie n.12 rappresentata da Ernests Gulbis con il punteggio di 6-2 6-4.

In precedenza bella vittoria di Filippo Volandri. Il livornese approfitta del ritiro del tunisino Jaziri sul 6-4 4-1 in suo favore e si regala il turno decisivo contro Radek Stepanek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO