Sinner pronto all’esordio agli Internazionali d’Italia: svelato il giorno del debutto

sinner_allenamento-ansa[1]

Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli Internazionali BNL d’Italia 2025 stanno per entrare nel vivo e i riflettori sono già puntati su Jannik Sinner, attesissimo al suo debutto nel prestigioso torneo del Foro Italico. Il numero uno italiano, reduce da una stagione fin qui straordinaria, farà il suo ingresso in campo sabato 10 maggio, dopo aver beneficiato di un bye al primo turno.

Un esordio da protagonista per il campione azzurro

Dopo giorni di attesa, è stata finalmente confermata la data del debutto di Sinner a Roma. Il 23enne altoatesino affronterà il vincente del match tra l’argentino Mariano Navone e il giovane italiano Federico Cinà, astro nascente del tennis azzurro. Non è ancora stato ufficializzato l’orario dell’incontro, ma secondo indiscrezioni provenienti dagli ambienti del torneo, è molto probabile che Sinner scenda in campo nella sessione diurna.

Un indizio significativo arriva dal rialzo dei prezzi dei biglietti previsto proprio per il sabato pomeriggio, che suggerisce la presenza di un match di punta nella fascia diurna. Il biglietto più economico per assistere alla giornata nel Centrale parte da 191,40 euro, mentre per un posto nei settori più esclusivi come l’Italian Open Club o la Tribuna Top, la cifra supera i 400 euro. Prezzi che avvicinano sempre di più il torneo romano agli standard dei grandi eventi americani. Chi aveva acquistato i biglietti mesi fa “a scatola chiusa” ha fatto un vero affare, mentre i tesserati FITP possono usufruire di un 20% di sconto.

I big in campo: un tabellone pieno di stelle

Sinner non sarà l’unico protagonista atteso nella parte alta del tabellone. Con lui entreranno in scena anche Matteo Berrettini – non al meglio della forma e potenzialmente opposto all’amico-rivale Fabio Fognini – e top player del calibro di Casper Ruud, Ben Shelton, Taylor Fritz, Alex de Minaur, Jakub Mensik e Andrey Rublev, che potrebbe ritrovare sulla sua strada il temuto Joao Fonseca, già giustiziere agli Australian Open.

La parte bassa del seeding, invece, inizierà la sua corsa venerdì 9 maggio, con stelle del calibro di Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Holger Rune, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Musetti, che giocherà per la prima volta da top 10 nella sua Roma.

Il Foro Italico si accende già dal primo turno

Il torneo ha già cominciato ad animarsi con le prime sfide del main draw. Tra i match da non perdere spiccano il derby italiano Luca Nardi vs Flavio Cobolli, l’incontro tra Fognini e Fearnley, e la sfida Fonseca-Marozsan, attesa con curiosità dagli appassionati. Altri incontri interessanti in programma nelle giornate inaugurali comprendono Thompson vs Mpetshi Perricard e Griekspoor vs Kecmanovic.

Il clima è quindi già rovente al Foro Italico, ma l’attesa più grande resta per il debutto di Jannik Sinner, pronto a infiammare il pubblico romano. La speranza di tutti gli appassionati italiani è che il campione di San Candido riesca a spingersi fino in fondo nel torneo, scrivendo un nuovo capitolo memorabile della sua giovane e già straordinaria carriera.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO