Gli Internazionali BNL d’Italia volgono verso la conclusione. Quest’oggi gli spettatori del Foro potranno ammirare i migliori 8 giocatori rimasti ancora in corsa per la vittoria finale.
MARIN CILIC VS JOHN ISNER
Ad aprire il programma toccherà ai due giganti del Tour. Il campione croato ha fatto sue 6 delle 7 sfide tra i due ma l’ultima, la semifinale dello scorso Master 1000 di Parigi Bercy, se l’è aggiudicata piuttosto agevolmente il 32enne americano. Sebbene il numero 8 del mondo non abbia un rendimento alla battuta così continuo e devastante come quello dell’avversario odierno, possiede una maggior varietà di colpi e una sicurezza da fondo campo che, su questa superficie, dovrebbero permettergli di passare il turno.
MILOS RAONIC VS ALEXANDER ZVEREV
Toccherà poi deliziare nuovamente il pubblico del Centrale a Sasha Zverev che, dopo aver eliminato ieri Fabio Fognini, tenterà di sconfiggere Milos Raonic per centrare, per la prima volta in carriera, le semifinali di un Master 1000. Sulla terra il baby fenomeno tedesco sembra avere qualcosa in più, però il canadese è pur sempre il numero 6 del Ranking e proverà a far valere il suo status di top player. Non ci sono precedenti tra i due.
DOMINIC THIEM VS RAFA NADAL
Stavolta i due giocatori più in forma del circuito non si scontreranno in finale. Un sorteggio beffardo li ha messi nello stesso spicchio di tabellone, pertanto dovranno affrontarsi già nei quarti. A Barcellona e a Madrid Rafa si è sempre imposto in due set e partirà favorito anche oggi pomeriggio. Tuttavia il giovane austriaco ha fatto passi avanti notevoli tra il primo e il secondo incontro, dimostrando di essere un ragazzo molto lucido ed intelligente, oltre che estremamente talentuoso. Se vorrà giocarsela alla pari, Dominic dovrà cercare di subire meno l’effetto e la potenza dei colpi di Nadal, magari posizionandosi, soprattutto in risposta, qualche metro più in avanti rispetto alle ultime due uscite.
JUAN MARTIN DEL POTRO VS NOVAK DJOKOVIC
L’altro match clou di giornata è l’attesissimo confronto tra Delpo e Nole. Entrambi non sono certo nel momento migliore della loro carriera ma, essendo due campioni con la C maiuscola, dovrebbero dar vita a una partita emozionante e di alto livello. il 12 volte vincitore Slam ha fatto sue le due sfide stagionali, regolando, in 3 parziali, la “Torre di Tandil” sia ad Acapulco che a Indian Wells. Il pronostico sembrerebbe sorridere a Djokovic, occhio però all’argentino che, quando gioca con la mente sgombra da pressioni, sa essere letale.
Qui il programma completo di venerdì 19 maggio
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…