Roger Federer: “Deciderò questo fine settimana se andare a Roma”

Roger Federer: “Deciderò questo fine settimana se andare a Roma”

Lo svizzero lascia ancora qualche ora tutti col fiato sospeso in merito alla sua partecipazione al torneo del Foro Italico

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Pochi minuti dopo la sconfitta con Thiem, Roger Federer si è presentato in conferenza stampa per fare il punto sul match e sulla sua presenza a Roma. “Ho trascorso una settimana fantastica, nonostante la sconfitta; le ultime due partite giocate contro Monfils e Thiem sono state molto positive e anche se oggi è stato frustrante perdere avendo avuto due match point, nonostante questo piccolo passo falso è andato tutto bene”, ha detto lo svizzero ai giornalisti presenti. “Mi è piaciuto venire qui, le persone non potevano essere più amichevoli con me, penso di aver giocato bene tutta la settimana e ho dei bei ricordi”, ha aggiunto Roger, che non ha potuto confermare se tornerà a Madrid anche l’anno prossimo. “In questo momento non so cosa farò il prossimo anno sulla terra rossa, forse tornerò come tennista o forse come turista. Mi vedo ancora qui, ma adesso non so come”, ha detto.

Roger Federer

Ma la questione che tiene banco nel nostro Paese è la possibile partecipazione dello svizzero agli Internazionali BNL d’Italia. Infatti, mentre stava giocando contro Thiem, a Roma è stato sorteggiato il main draw (con Federer che risultava ancora iscritto) ma non ha confermato ancora che giocherà nella capitale. “Non potevo ancora prendere la decisione prima di questo match, ecco perché sono in tabellone. Ho dovuto aspettare per vedere come andava la partita di oggi, nel caso in cui fosse stato 6-0 6-0 oppure 7-6 al terzo set. Voglio lasciare aperte tutte le opzioni, deciderò questo fine settimana se gioco a Roma ma non sono sicuro che andrò”, ha detto lo svizzero, che ora necessita di qualche giorno per vedere come reagisce il suo fisico e poi scegliere se giocare anche a Roma la prossima settimana oppure dare l’arrivederci al Roland Garros.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Ferlito - 7 mesi fa

    Federico Romanelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pietro Vadalà - 7 mesi fa

    Da bravo sportivo non rovinerà il torneo bruciando la testa di serie numero 3.
    Sarebbe da persona poco rispettosa verso il pubblico e verso l atp

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Simone Buccafusca - 7 mesi fa

    Tanto che ci va a fare a Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Stefano Lombardi - 7 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Maria Diomede - 7 mesi fa

    Sono convinta che ha già preso la sua decisione…a mio avviso non andrà a Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mirella Giordani - 7 mesi fa

    SEI SEMPRE E COMUNQUE IL PIÙ GRANDE!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Irene Melpignani - 7 mesi fa
    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Maurizio Lamberti - 7 mesi fa

    Vai già a Parigi da domani

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy