In attesa dei risultati delle poche italiane rimaste in tabellone, arrivano le prime sentenze dei primi turni in diretta dal Foro Italico.
KUZNETSOVA OK, CROLLO NICULESCU – Non tradisce le aspettative la russa Svetlana Kuznetsova, ex numero 2 del mondo, che sconfigge in un match tiratissimo una Caroline Garcia distratta e un po’ nervosa: dopo un primo parziale equilibrato, l’esperienza della russa ha avuto la meglio sulla mora di Saint-Germain-en-Laye. Sul campo 6 un’ottima Mariana Duque Marino domina Monica Niculescu, decisamente fuori forma e lontana dalla sua miglior versione.
FINALMENTE BOUCHARD – C’è anche Eugenie Bouchard tra le gradite sorprese di questo primo turno femminile. La canadese si conferma in ripresa battendo una fiacca Jelena Jankovic: nel secondo set la serba ha provato a tenere duro, ma, contrariamente a quanto visto lo scorso anno, la Bouchard non si è fatta prendere dal panico ed ha chiuso in match con un netto 6-3 nel terzo ed ultimo parziale. Sugli altri campi, la britannica Konta vince il derby delle ‘Johanna’: sconfitta la qualificata Larsson in due set; Timea Babos continua il suo buon periodo di forma e sconfigge la olandese Kiki Bertens con un netto 6-1 6-4. Out anche Kristina Mladenovic, soffre eccessivamente il gioco spregiudicato e potente della giovane lettone Ostapenko.
[9] Kuznetsova (RUS) – Garcia (FRA) 7-5 6-4
[Q] Duque Marino (COL) – Niculescu (ROM) 6-4 6-1
Konta (GBR) – [Q] Larsson (SWE) 6-1 6-2
Ostapenko (LET) – Mladenovic (FRA) 6-3 6-1
Babos (UNG) – [Q] Bertens (OLA) 6-1 6-4
Bouchard (CAN) – Jankovic (SRB) 6-4 2-6 6-3
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…