Wta Roma: Serena Williams torna in finale, sarà derby americano con la Keys

[1]S.Williams d I.C.Begu 6-4 6-1

Sarà tutta a stelle e strisce la finale della 73esima edizione degli Internazionali Bnl d’Italia. Non accadeva dal 1970 quando a contendersi il trofeo furono Billie Jean King e Julie Heldman. Dopo 46 anni ci sarà sicuramente una vincitrice americana: Serena Williams o Madison Keys.

La numero 1 del mondo in semifinale ha la meglio sulla rumena Irina Camelia Begu con il punteggio di 6-4 6-1. Una partita in cui Serena ha saputo anche soffrire prima di prendere il largo nella frazione decisiva che la proietta nella seconda finale del 2016, la quarta al Foro Italico. La vincitrice di 21 prove dello Slam si assicura cosí l’89esima finale in carriera e andrà a caccia del 70esimo alloro in carriera, la prima gioia di questa stagione.

LA CRONACA

La pioggia condiziona un po’ il rendimento delle due tenniste che comunque danno vita ad un set combattuto e molto piacevole. Begu si ritrova due volte con un break di svantaggio ma riesce sempre a ricucire lo strappo fino al 4-4. Al momento di fare la differenza peró Serena alza il livello e aggredisce in risposta la tennista rumena che non puó far altro che soccombere con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set svanisce l’equilibrio. Dopo aver ceduto in apertura il servizio, la Williams porta a casa i successivi 6 giochi che le consentono di dar vita domani ad una finale tutta statunitense con la sorpresa del torneo Madison Keys, giustiziera oggi di Garbine Muguruza. 

Exit mobile version