Maria Sharapova c’è. Il giorno dopo aver combattuto il durissimo match vinto in rimonta contro la slovacca Dominika Cibulkova, un match durissimo vinto in rimonta, questa volta ha avuto vita ben più facile contro Daria Gavrilova (6-4 6-3), a sua volta protagonista ieri di un match lottatissimo (e finito alle 2 di notte) contro Garbine Muguruza.
Oggi la tennista australiana classe 1994 e n. 24 del mondo è stata comprensibile molto più spenta rispetto alla performance grandiosa di ieri contro l’iberica. Se ieri ‘Dasha’ ha avuto la forza di reagire contro la potenza dell’avversaria, oggi ha potuto fare poco contro una Maria Sharapova in grande spolvero, che in certi game ha ricordato i momenti migliori. Dopo i mesi deludenti in seguito al rientro dopo la squalifica per doping, proprio qui a Roma Maria Sharapova sembra aver ritrovato buone sensazioni. Sulla NextGen Arena oggi è stata celebrata come la vera regina che è, vincitrice di 3 edizioni degli Internazionali Bnl d’Italia. Per continuare la sua corsa domani dovrà sfidare la campionessa del Roland Garros Jelena Ostapenko (esecutrice di Johanna Konta) ai quarti di finale. Con i punti accumulati a Roma, ‘Masha’, n. 40 del mondo, dovrebbe assicurarsi un posto da testa di serie nel French Open.
Avanza anche la corsa della francese Caroline Garcia, che ormai da qualche mese è diventata una vera top-player nelle prime 10 del ranking Wta. Dopo la vittoria contro Timea Babos, la transalpina ha sconfitto la statunitense Sloane Stephens per 6-1 7-6(7). Ai quarti di finale la attende la n. 1 del mondo Simona Halep.
In serata vince infine Caroline Wozniacki, dopo una lunga maratona contro una ispiratissima Anastasija Sevastova. La n. 2 del mondo ha prevalso 6-2 5-7 6-3 in 2 ore e 14 minuti e al prossimo turno sfiderà l’estone Anne Kontaveit, esecutrice di Venus Williams.
Internazionali Bnl d’Italia – Quarti di finale:
M. Sharapova b. D. Gavrilova 6-4 6-3
C. Wozniacki b. A. Sevastova 6-2 5-7 6-3
C. Garcia b. S. Stephens 6-1 7-6(7)
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…