In una recente intervista rilasciata al podcast “Subidos a la red”, l’ex stella del tennis argentino Gabriela Sabatini ha espresso tutti i suoi dubbi circa una ripresa delle competizioni ufficiali nel 2020 a causa della diffusione ormai globale della pandemia di covid-19.
“Credo che nei prossimi mesi sarà difficile svolgere qualsiasi evento sportivo, ho molti dubbi su una possibile ripresa delle competizioni tennistiche quest’anno”, ha dichiarato l’ex numero 7 del mondo. “È difficile pensare al futuro e a ciò che potrebbe accadere proprio perché ciò che in questo momento deve essere assolutamente evitato è che tante persone entrino in contatto; i grandi eventi sportivi, da questo punto di vista, sono molto pericolosi”.
Per il momento la ripresa della stagione tennistica è fissata per il 13 luglio, ma la situazione è in rapida evoluzione e non si può escludere un allungamento della sospensione.
“Questa è una situazione estrema. Non si sa come e quando finirà e anche se ci piace sempre pensare al futuro, adesso non possiamo farlo. La nota positiva è che, essendo un problema globale, stiamo tutti quanti affrontando la stessa situazione, per cui adesso la cosa migliore da fare è restare a casa e cercare di mantenersi in buona salute”, ha concluso la Sabatini.
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…
Con la fine della sospensione e l’atteso ritorno in campo a Roma, Jannik Sinner si…
Con l’arrivo della primavera, Roma si prepara ad accogliere i riflettori del tennis mondiale. Gli…
Un ritorno atteso, tra emozioni e consapevolezze Dopo tre mesi di assenza dai campi, Jannik…
Un solo azzurro resiste al primo turno delle qualificazioni al Foro Italico L’atmosfera elettrica del…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico degli…