Ion Tiriac, patron del Masters 1000 di Madrid, non è certo un uomo con i peli sulla lingua e, in questi ultimi anni, ci ha permesso di scoprirlo tramite le sue dichiarazioni ed interviste varie.
La settimana scorsa, durante il torneo di Montecarlo, l’imprenditore rumeno è stato intervistato da Sky Sport e, come al solito, le sue parole sono state tutt’altro che banali e non sono ovviamente passate inosservate. [fncvideo id=89885 autoplay=false]
“Federer e Nadal hanno “cambiato il mondo”, ma il tennis sopravvivrà anche senza di loro. Non saranno certo due ritiri a mandare in crisi uno sport come il tennis, anche se si tratta di due atleti di questo calibro.”
In seguito, Tiriac ha aggiunto: “ Mi avete fatto la stessa domanda 40 anni fa quando c’erano Laver, Rosewall, Emerson e tutti gli altri. Poi, 30 anni fa lo stesso con Connors e Nastase. Il tennis è sopravvissuto a quei tempi e lo farà anche adesso.”
“Federer e Nadal hanno cambiato il mondo, ma non lo sport. Sono entrambi due fantastici giocatori, ma lo sport è sempre stato più forte.”
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…