Ion Tiriac, patron del Masters 1000 di Madrid, non è certo un uomo con i peli sulla lingua e, in questi ultimi anni, ci ha permesso di scoprirlo tramite le sue dichiarazioni ed interviste varie.
La settimana scorsa, durante il torneo di Montecarlo, l’imprenditore rumeno è stato intervistato da Sky Sport e, come al solito, le sue parole sono state tutt’altro che banali e non sono ovviamente passate inosservate. [fncvideo id=89885 autoplay=false]
“Federer e Nadal hanno “cambiato il mondo”, ma il tennis sopravvivrà anche senza di loro. Non saranno certo due ritiri a mandare in crisi uno sport come il tennis, anche se si tratta di due atleti di questo calibro.”
In seguito, Tiriac ha aggiunto: “ Mi avete fatto la stessa domanda 40 anni fa quando c’erano Laver, Rosewall, Emerson e tutti gli altri. Poi, 30 anni fa lo stesso con Connors e Nastase. Il tennis è sopravvissuto a quei tempi e lo farà anche adesso.”
“Federer e Nadal hanno cambiato il mondo, ma non lo sport. Sono entrambi due fantastici giocatori, ma lo sport è sempre stato più forte.”
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…