Toni Nadal da qualche anno non allena più il nipote, e si diverte a raccontare qualche aneddoto sui loro trascorsi assieme.
“Quando era bambino gli dissi che avevo vinto il Tour de France 6 volte a bordo di una moto. Un’altra volta, guardando una partita di calcio registrata ho predetto i risultati. Per molto tempo ha pensato che fossi un fenomeno. Ad un torneo giovanile gli dissi che avrei fatto piovere se fosse andato in difficoltà, iniziò a piovere.. Lui venne da me dicendo che aveva la situazione sotto controllo e che potevo fermare la pioggia (ride).”
Il colpo che ha reso famoso Rafa è il suo diritto, e Toni spiega quando è nato questo colpo.
“Fino all’età di 10 anni giocava diritto e rovescio a due mani. Quando abbiamo provato il rovescio ad un mano lo ha fatto con la sinistra, ed è stato sorprendente perché normalmente lui sarebbe destro. E’ iniziato tutto così, poi negli anni abbiamo affinato il suo colpo che lo ha reso famoso.”
Rafa Nadal da Aprile 2005 a Maggio 2007 ha messo a segno una striscia di 81 vittorie consecutive sul suo terreno preferito, la terra battuta.
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…
Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…