Italia protagonista nella Summer Cup

Italia protagonista nelle fasi finali della Summer Cup, competizione a squadre a livello juniores. Dopo aver superato i propri raggruppamenti, le squadre Under 16 maschile e Under 18 femminile hanno vinto anche i loro match di quarti e continuano il loro cammino. L’under 16 maschile -squadra composta da Lorenzo Carboni (#11), Federico Cinà(#5), Lorenzo Angelini(#254) e capitanata da Massimo Valeri– ha sconfitto nella giornata di ieri la squadra austriaca per 2-1. Lorenzo Carboni ha portato il primo punto con una convincente vittoria sull’austriaco Nico Hipfel. Nel secondo singolare ha vinto il numero 1 austriaco Joel Schwarzler contro Federico Cinà. I due capitani hanno riproposto gli stessi giocatori anche nel doppio, in cui gli azzurri hanno vinto per 6-1, 7-6.

Al prossimo turno per la squadra italiana ci saranno i padroni di casa della Francia, che si sono sbarazzati nettamente della concorrenza olandese. La squadra francese è composta da Theo Papamalamis (#10), Thomas Faurel (#121) e Lucas Marionneau (#750). Nonostante sulla carta gli azzurrini dovrebbero essere favoriti, nelle competizioni a squadre, e in particolare in quelle juniores, la carta spesso viene ribaltata dai risultati del campo.

L’Under 18 femminile, composta da Georgia Pedone (#58), Virginia Ferrara(#146) e Denise Valente(#118), con Vincenzo Izzo come capitano, è uscita vincitrice nei quarti di finale sulla Polonia, mantenendo il pronostico iniziale. Il risultato finale è stato un netto 3-0: hanno vinto i loro singolari Georgia Pedone e Denise Valente rispettivamente contro Olivia Bergler e Daria Gorska. Nel doppio capitan Izzo ha deciso di schierare Virginia Ferrara accanto a Pedone. In semifinale la sfida per le azzurrine sarà proibitiva contro la temibile Slovacchia, vincitrice per 2-1 sulla Francia in una sfida molto equilibrata. Il team slovacco è composto da Nikola Daubnerova (#8), Nina Vargova (#28) e Irina Balus (#39). La sfida tra Italia e Slovacchia è in programma sul campo centrale non prima delle 14:30, ed è possibile seguirla tramite il live score sul sito di tennis europe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock