Italia protagonista nella Summer Cup

Italia protagonista nelle fasi finali della Summer Cup, competizione a squadre a livello juniores. Dopo aver superato i propri raggruppamenti, le squadre Under 16 maschile e Under 18 femminile hanno vinto anche i loro match di quarti e continuano il loro cammino. L’under 16 maschile -squadra composta da Lorenzo Carboni (#11), Federico Cinà(#5), Lorenzo Angelini(#254) e capitanata da Massimo Valeri– ha sconfitto nella giornata di ieri la squadra austriaca per 2-1. Lorenzo Carboni ha portato il primo punto con una convincente vittoria sull’austriaco Nico Hipfel. Nel secondo singolare ha vinto il numero 1 austriaco Joel Schwarzler contro Federico Cinà. I due capitani hanno riproposto gli stessi giocatori anche nel doppio, in cui gli azzurri hanno vinto per 6-1, 7-6.

Al prossimo turno per la squadra italiana ci saranno i padroni di casa della Francia, che si sono sbarazzati nettamente della concorrenza olandese. La squadra francese è composta da Theo Papamalamis (#10), Thomas Faurel (#121) e Lucas Marionneau (#750). Nonostante sulla carta gli azzurrini dovrebbero essere favoriti, nelle competizioni a squadre, e in particolare in quelle juniores, la carta spesso viene ribaltata dai risultati del campo.

L’Under 18 femminile, composta da Georgia Pedone (#58), Virginia Ferrara(#146) e Denise Valente(#118), con Vincenzo Izzo come capitano, è uscita vincitrice nei quarti di finale sulla Polonia, mantenendo il pronostico iniziale. Il risultato finale è stato un netto 3-0: hanno vinto i loro singolari Georgia Pedone e Denise Valente rispettivamente contro Olivia Bergler e Daria Gorska. Nel doppio capitan Izzo ha deciso di schierare Virginia Ferrara accanto a Pedone. In semifinale la sfida per le azzurrine sarà proibitiva contro la temibile Slovacchia, vincitrice per 2-1 sulla Francia in una sfida molto equilibrata. Il team slovacco è composto da Nikola Daubnerova (#8), Nina Vargova (#28) e Irina Balus (#39). La sfida tra Italia e Slovacchia è in programma sul campo centrale non prima delle 14:30, ed è possibile seguirla tramite il live score sul sito di tennis europe.

Exit mobile version