Laver Cup: Kevin Anderson e la coppia Kyrgios-Sock rimettono in partita il Team World

La sessione diurna della seconda giornata della Laver Cup si era conclusa con le due vittorie, la prima in rimonta, la seconda in grande scioltezza, di Alexander Zverev e Roger Federer ai danni di John Isner e Nick Kyrgios. I successi dei due tennisti europei avevano incrementato in maniera considerevole il vantaggio del team del Vecchio Continente, giunto rapidamente sul 7-1.

La sessione serale, però, ha nuovamente mischiato le carte in tavola, consentendo al Team World di riavvicinarsi pericolosamente alla compagine europea. La rimonta della squadra capitanata da John McEnroe è iniziata con la vittoria a sorpresa di Kevin Anderson contro il campione in carica di Wimbledon e degli Us Open, Novak Djokovic. Il sudafricano si è imposto al terzo set, con il punteggio di 7-6(5) 5-7 10-6, ottenendo il secondo successo in otto sfide contro l’ex numero uno del mondo.

Anderson è riuscito a mantenere un rendimento straordinario al servizio per tutta la partita, annullando le pochissime palle break concesse al serbo. Djokovic è riuscito a strappare il servizio al suo avversario una sola volta, in occasione del break decisivo per la vittoria del secondo parziale, ma si è dovuto arrendere al super tie break. Nole, probabilmente ancora scarico dopo l’incredibile trionfo a Flushing Meadows, non ha fornito una delle sue migliori prestazioni e ha finito per subire la solidità e la costanza di un Anderson sempre concentrato e determinato.

Sul punteggio di 7-3 si è giocato l’ultimo match della serata, che ha visto affrontarsi la coppia europea formata da Grigor Dimitrov e David Goffin e l’inedito duo Sock-Kyrgios. La coppia del Team World ha avuto vita facile contro due giocatori piuttosto “leggeri” come il bulgaro e il belga e si è imposta con il punteggio di 6-3 6-4. Il trionfo di Kyrgios e Sock ha accorciato ulteriormente la distanza tra le due squadre, portando il punteggio sul 7-5.

Il Resto del Mondo avrà la possibilità del sorpasso già nel primo match di oggi, ovvero il doppio che vedrà sfidarsi la coppia formata da Zverev e Federer e il duo americano Isner-Sock. I punti in palio per ogni partita di questa terza ed ultima giornata saranno tre, nulla è ancora deciso.

Il programma di oggi:

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/LaverCup/status/1043731419246288897″]

Exit mobile version