Ana Ivanovic annuncia il ritiro: “Non sono più in grado di competere al top”

Ana Ivanovic attraverso una diretta sulla sua pagina Facebook dice addio al tennis giocato. "Ho raggiunto i miei obiettivi e non sono triste di questa scelta". La serba diventerà ambasciatrice dello sport.

A 29 anni Ana Ivanovic appende la racchetta al chiodo. Tramite una diretta Facebook annunciata due giorni fa la serba ha comunicato di voler interrompere l’attività agonistica a causa di una serie di infortuni che non le consentono di essere al 100% dal punti di vista fisico. “È stata una decisione difficile ma resta tanto da celebrare e va bene così. Lo sport professionistico richiede di essere al top della forma ed io non lo sono” ha commentato la campionessa del Roland Garros 2008 ammettendo anche di aver raggiunto tutti i suoi sogni.  “Ho raggiunto i miei obiettivi e non sono triste di questa scelta”.

COSA FARÀ? – La campionessa di Belgrado ha concluso dicendo che diventerà ambasciatrice dello sport e si dedicherà al lato commerciale della propria vita. “Il tennis è sempre stato la mia vita ma sono contenta di ciò che verrà dopo”.

“GRAZIE A TUTTI”- Ivanovic ha colto l’occasione anche per ringraziare tutti i fans che l’hanno sostenuta da quando era una praticamente una bambina. “Abbiamo condiviso vittorie, sconfitte, sorrisi e lacrime. Grazie per essermi stati vicini indipendentemente dai risultati e grazie per aver creduto in me durante tutti questi anni”.

IMG_20161228_202403

Qui il link dell’annuncio 

14 comments
  1. Arrivata troppo presto al numero 1 (senza valerlo), ha poi sofferto x la tanta pressione legata alle aspettative nei suoi confronti…dopo un 2016 oggettivamente pessimo, se non ha le motivazioni necessarie x competere fa bene a dedicarsi ad altro, le auguriamo il meglio!!!

  2. Io credo che aldilà di facili commenti, la cosa che ogni persona che ama il tennis, sia semplicemente rispettare la sua decisione ringraziandola per quanto di buono ha fatto vedere in 13 anni di carriera. Complimenti e auguri per la nuova vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO