Atp Finals, Djokovic: “Soddisfatto del mio servizio. Più che la potenza, cerco precisione”

In seguito all'ottima vittoria colta su Cilic, il tennista serbo analizza il suo eccezionale rendimento al servizio volgendo lo sguardo al prossimo impegno.

Novak Djokovic fa tre su tre e accede in semifinale. Il tennista serbo, dopo aver battuto in due set Cilic, nel corso della consueta conferenza stampa post match si sofferma sull’impressionante rendimento al servizio analizzando l’andamento dell’incontro.

Il numero uno del mondo, già sicuro di un posto tra i migliori quattro delle Atp Finals ancor prima di disputare l’ultimo match del round robin, ha puntato l’attenzione sul suo servizio, apparso praticamente ingiocabile: “Innanzitutto non è stato facile giocare questo match, sapendo di essere già qualificato per la fase successiva. Entrambi volevamo fare bene, il primo set molto equilibrato probabilmente ha deciso l’incontro. La chiave della vittoria? Il servizio, senz’altro. Ho letto le statistiche e si tratta di numeri eccellenti, visto che Marin è un giocatore che di solito risponde molto bene. Ultimamente sto cercando di utilizzare la precisione, anzichè la velocità, e ciò mi sta aiutando molto“.

Il tennista di Belgrado volge già lo sguardo al prossimo impegno, che lo vedrà di scena questa sera contro Kevin Anderson: “Ha giocato un ottimo tennis quest’anno, si tratta sicuramente della miglior stagione per lui. Anche in questo torneo sta confermando quanto di buono fatto nell’arco dei mesi precedenti. So cosa aspettarmi da lui, gioca in modo aggressivo ed è fisicamente al top“.

 

4 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock