ATP Stoccarda e s-Hertogenbosch – Gran ritorno di Del Potro sull’erba, fuori Seppi

Juan Martin Del Potro ritorna sui campi dopo il forfait al Roland Garros e batte in una buona prestazione uno spento Dimitrov. Taylor Fritz batte il qualificato Martin e si regala una sfida con Roger Federer, nella giornata di domani. Delude il nostro Andreas Seppi.

Oggi si sono giocati i restanti primi turni dei singolari maschili dei primi due tornei dell’anno su erba.
STOCCARDA – La partita più attesa del giorno oggi a Stoccarda è stata sicuramente quella tra: Juan Martin del Potro e Grigor Dimitrov. Delpo al ritorno sull’erba dopo quasi due anni, ha giocato un’ottima partita, sbarazzandosi facilmente di uno spento Dimitrov con il punteggio di 6-4 6-2. Il giovane esponente della “Next Generation” Taylor Fritz ha sconfitto in un match più complicato delle attese il qualificato francese Fabrice Martin, giocatore di ventinove anni che basa il suo gioco sul serve&volley e che ha ottenuto i suoi migliori risultati in doppio. La sorpresa di giornata alla Mercedes Cup è stata sicuramente l’eliminazione della testa serie numero cinque Feliciano Lopez, battuto dal trentatreenne russo Mikhail Youzhny con il punteggio di 7-6 6-3, esce di scena anche la testa di serie numero sei Viktor Troicki, eleminato dal qualificato tedesco Florian Mayer con lo score di 6-4 7-6. Passano al secondo turno anche i qualificati Stakhovsky e Stepanek che hanno battuto rispettivamente Choinski e Istomin. Domani ci sarà il tanto atteso ritorno in campo di Roger Federer, che dopo non aver giocato Parigi se la vedrà con un avversario da non prendere sotto gamba: il talentuoso americano Taylor Fritz.
MERCEDES CUP – PRIMO TURNO
T. Fritz d. (Q) F. Martin 3-6 7-6(6) 6-1
(Q) F. Mayer d. (6) V. Troicki 6-4 7-6(4)
(Q) S. Stakhovsky d. (WC) J. Choinski 6-3 Ritiro
M. Youzhny d. (5) F. Lopez 7-6(3) 6-3
J. Millman d. (8) L. Pouille 6-7(3) 6-3 6-4
(WC) J. M. del Potro d. G. Dimitrov 6-4 6-2
(7) P. Kohlschreiber d. P. Herbert 6-4 6-1
D. Kudla d. D. Lajovic 6-0 6-2
(Q) R. Stepanek d. D. Istomin 7-5 3-6 6-J.
J. Struff d. M. Baghdatis 4-6 6-1 6-4
S-HERTOGENBOSCH – Sull’erba olandese del Ricoh Open oggi è sceso in campo il nostro Andreas Seppi, che ha tradito le attese facendosi sconfiggere in due set dal francese Mannarino, con il punteggio di 6-4 6-4. Sconfitto il padrone di casa Robin Haase con il punteggio di 7-6(6) 6-4 dal lussemburghese Gilles Muller. Igor Sijsling: l’ultimo olandese rimasto in gara, è passato al secondo turno battendo in due set lo spagnolo Cervantes. Domani scenderà in campo la testa di serie numero due Bernard Tomic, che affronterà il britannico Bedene, da segnalare nella giornata di domani c’è anche la partita di Stefan Kozlov, giovane promessa del tennis americano, figlio di immigrati macedoni, che nella giornata di Lunedì ha vinto la sua prima partita nel circuito maggiore.
RICOH OPEN – PRIMO TURNO
D. Sela d. (Q) D. Novikov 7-5 6-7(6) 7-6(5)
G. Garcia-Lopez d. V. Pospisil 7-6(7) 6-2
(7) G. Muller d. R. Haase 7-6(6) 6-4
(WC) I. Sijsling d. I. Cervantes 6-4 6-0
(Q) D. Medvedev d. H. Zeballos 6-3 6-1
A. Mannarino d. A. Seppi 6-4 6-4
T. Ito d. I. Dodig 6-3 1-6 6-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock