Attentato del Bardo, il tennis vicino alla Tunisia

Tutto è iniziato ad opera del tennista tunisino Malek Jaziri, che nei giorni scorsi ha lanciato su twitter la campagna I’m Bardo, I’m Tunisa, I’ll come to Tunisia this summer. Campagna ed hashtags ripresi da parti di molti altri tennisti del circus, a cominciare dalla Errani e dalla Radwanska, per passare a Tipsarevic, Granollers, Lajovic e molti altri.

Attraverso gli hashtags #JeSuisTunisien e #JeSuisBardo diversi giocatori stanno manifestando la vicinanza alla Tunisia per il recente attacco terroristico che ha causato la morte anche di 4 cittadini italiani.
Tutto è iniziato ad opera del tennista tunisino Malek Jaziri, che nei giorni scorsi ha lanciato su twitter la campagna I’m Bardo, I’m Tunisa, I’ll come to Tunisia this summer. Campagna ed hashtags ripresi da parti di molti altri giocatori del circus, a cominciare dalla Errani e dalla Radwanska, per passare a Tipsarevic, Granollers, Lajovic e molti altri.

Malek Jaziri
Non è un mistero che una delle motivazioni che hanno probabilmente spinto gli attentatori a colpire, è stata l’intenzione di infliggere un duro colpo ad una delle pochissime voci dell’economia tunisina a non essere in pieno affanno. Il turismo è certamente uno dei settori su cui  punta il paese magrebino nel prossimo futuro e non è quindi stato un caso l’obiettivo Bardo, un museo che attira turisti da tutto il mondo.

1512845_10153131185892487_65131006020241966_n
In un paese in cui la disoccupazione giovanile nel Paese è a livelli spaventosi, il paese nordafricano teme effetti negativi sul settore turismo che ad oggi dà lavoro ad oltre 400.000 persone.
Non ha avuto dubbi, ad esempio, il premier tunisino Essid quando ha affermato che “si tratta di un attacco terroristico mirato all’economia e al turismo del Paese“.

11077851_10153131217037487_41806508383025767_n
In realtà i primi effetti negativi sul turismo già si sono registrati, considerando che le navi da crociera non attraccano più nel porto della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO