Challenger Tour: bene Napolitano a Vancouver. Avanzano Giustino e Pellegrino a Cordenons. Male Almagro a Santo Domingo

Nei quattro tornei Challenger in programma questa settimana si è completato il quadro dei secondi turni. In Italia out Arnaboldi. Bene Giustino e Pellegrino. Disastroso Almagro a Santo Domingo. Ottima vittoria di Napolitano in Canada contro Bemelmans.

Si sono completati i secondi turni nei quattro tornei Challenger in programma questa settimana. Da segnalare, tra gli italiani, l’ottima vittoria di Napolitano sul top 100 Bemelmans a Vancouver. Bene anche Giustino e Pellegrino a Cordenons.

Cordenons (Friuli Venezia Giulia, terra, €64,000 +H) : nel Challenger friulano di Cordenons bene gli italiani impegnati nella giornata di oggi. Importanti le vittorie di Pellegrino, beneficiario di una wild-card, che sconfitto in tre lottati parziali il serbo Petrovic 5-7 6-4 6-3 e di Lorenzo Giustino, che ha avuto la meglio sullo spagnolo Munoz de la Nava 3-6 6-2 6-3. Out Arnaboldi, eliminato da Martinez 7-6 6-1.

Meerbusch (Germania, €43,000 +H, terra) : in Germania bene il padrone di casa Jahn, che ha battuto l’iberico Cervantes 6-4 7-6. Nulla da fare per l’altro teutonico impegnato oggi, Sieber, sconfitto da Maamoun 6-2 6-3. Combattuto il match che ha visto impegnati Nedovyesov e Michon. L’ex top 100 kazako ha sconfitto il transalpino in tre interminabili parziali 4-6 6-2 6-4.

Vancouver (Canada, cemento, $100,000) : buono l’exploit azzurro in Canada, con Stefano Napolitano che un po’ a sorpresa elimina il n.100 del ranking Bemelmans in tre set 7-5 3-6 6-4. Fuori, invece, la tds n.1 Dudi Sela, sconfitto dal britannico Broady in due tiebreak. Da segnalare l’eliminazione del NextGen austriaco Ofner, che è uscito dal torneo per mano del qualificato Harris (6-4 6-4).

Santo Domingo (Repubblica Domenicana, terra, $125,000) : in Sudamerica avanza senza patemi il n.1 del seeding Dzumhur, che batte con un doppio 6-2 Boluda-Purkiss. Bene anche Pella e il beniamino di casa Estrella Burgos, che hanno estromesso rispettivamente Mina e Sorgi. Da segnalare la sorpresa Rodriguez, qualificato colombiano, che ha liquidato facilmente il più accreditato Almagro col punteggio di 6-2 6-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO