Coppa Davis 2018: sarà Giappone – Italia

L’urna di Coppa Davis si è dimostrata abbastanza benevola con i nostri colori, sebbene il sorteggio abbia stabilito che la squadra di Barazzutti dovrà affrontare i nipponici sul loro territorio.

Dopo la delusione riservata alle azzurre di Fed Cup, che si troveranno a dover affrontare la Spagna della neo numero uno del mondo Garbiñe Muguruza, l’urna della Davis ha offerto alla nostra squadra maschile un trattamento decisamente migliore. L’Italia infatti, testa di serie numero 8, dovrà vedersela col Giappone di Yūichi Sugita e Kei Nishikori nell’incontro valido per il primo turno del World Group. Barazzutti e compagni dovranno però volare in terra asiatica per disputare gli incontri che si svolgeranno dal 2 al 4 febbraio 2018.

Il sorteggio ci ha evitato di affrontare squadre molto più pericolose come la Spagna, la Germania o il Canada di Raonic e Shapovalov.

Ma, come sempre quando si parla di Davis, molto dipenderà da chi effettivamente scenderà in campo. L’ago della bilancia potrà infatti dipendere molto dalle condizioni in cui si presenterà Kei Nishikori, attualmente fermo per problemi fisici. “Sarà una trasferta durissima, come tutte quelle di Davis”, ha commentato Barazzutti. “Molto dipenderà ovviamente dalla presenza o meno di Nishikori che dovrebbe rientrare a inizio 2018”.

 

Questo il tabellone completo WORLD GROUP 2018:

(1) Francia – Olanda

Giappone – (8) ITALIA

Spagna – (3) Gran Bretagna

(6) Australia – Germania

Kazakhstan – (5) Svizzera

(4) Croazia – Canada

(7) Serbia – Serbia

(2) Belgio – Ungheria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock