Coppa Davis, mai più match infiniti: tie-break nel quinto set!

Addio ai match maratona in Coppa Davis: l'ITF nella riunione annuale in Cile, ha stabilito l'introduzione del tie-break nel quinto set. Sarà quindi solo un ricordo il match più lungo mai andato in scena in Coppa Davis, 6 ore e 47 minuti con ben 75 game giocati da Mayer e Souza?

Non ci saranno più match maratona nella maggiore competizione a squadre in ambito tennistico. Lo ha deciso l’ITF, con l’introduzione a partire dal 2016 del tie-break nel quinto set. Sarà quindi solo un ricordo il match più lungo mai andato in scena in Coppa Davis, 6 ore e 47 minuti con ben 75 game giocati da Mayer e Souza? A quanto pare si, ma è inevitabile che questa decisione vada incontro ai giocatori, dopo le polemiche alimentate proprio dallo stesso  argentino, costretto a saltare il Master 1000 di Indian Wells a causa delle scorie di un match straziante.

Dopo gli Us Open dunque, unico torneo dello Slam che sul 6 pari del quinto set prevede il tie-break, anche la Coppa Davis avrà queste regole. La bellezza di questa competizione e le emozioni che è in grado di trasmettere resteranno immutate? Parola ai lettori!

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO